Elenco blog personale

mercoledì 16 aprile 2014

Torta rustica di Spinaci

Amiche mie dolcissime Vi ringrazio sempre per il Vostro affetto costante ed oggi vorrei regalarVi questa Sfoglia, sapendo che anche a Voi piacciono tanto le Torte Rustiche!
Buona serata carissime compagne di viaggio!
Ingredienti: due confezioni di pasta sfoglia, gr. 300 di salsiccia, gr. 300 di ricotta, una confezione di spinaci surgelati, tre uova, gr. 60 di parmigiano, sale e pepe q.b.
Fare andare la salsiccia priva di budello con un filo di olio in una padella.  Unire gli spinaci precedentemente lessati, farli asciugare , salare e pepare. Togliere dal fuoco e versare il composto in una terrina capiente ed aggiungere la ricotta, 2 uova ed il parmigiano, sale s pepe.
Accendere il forno a 200 gradi.
Stendere la pasta sfoglia con la carta da forno, riempirla con il composto ottenuto, coprire con l'altro disco di pasta sfoglia.
Chiudere e spennellare la superficie con un rosso d'uovo battuto.
Posizionare in forno per venti minuti circa! BUON APPETITO Carissime!

16 commenti:

  1. Ciao Stella!!io adoro le torte rustiche!!! e mi hai messo una gran fame!! :) grazie per questa ricettina!!
    un bacione
    Ivy

    RispondiElimina
  2. Mia cara Ivy son contenta di avere scritto qualcosa di goloso per una amica straordinaria! Un bacione dolcissima!

    RispondiElimina
  3. Il mio commento di prima è andato perso uffa!
    Dicevo che le torte rustiche fanno sermpre gola e poi risolvono molto spesso una cena, vero?
    Bell'abbinamento salsiccia-spinaci, col tocco gustoso della ricotta (che però purtroppo non va bene per chi come mio marito non ama i formaggi...ahimè)
    Un bacione Stella, cuochina bravissima!

    RispondiElimina
  4. Mia dolce Maris le torte salate sono davvero buonissime, io vado non stancherei mai di prepararle...nei giorni seguenti magari vi faccio un'altra sorpresina! Eh, amica mia te la dedico con tutto,il cuore e se a tuo marito non piace la ricotta, togli anche il parmigiano e credimi il gusto buono lo avvertirai sempre! Cuochina garantisce perché lo ha provato! Bacioni! Buona notte amica cara!

    RispondiElimina
  5. Vado pazza per le rustiche...uhmmmm bona!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Cara Simona il tuo commento e' delizioso e divertente! Mi hai regalato un sorriso!
    Notte serena amica dolcissima!

    RispondiElimina
  7. Sono le 23:25 e sono usciata da tavola da solo 2 ore, ma con questa torta mi hai fatto venire una fame!!! Gnam *__*!!! Quando mia madre prepara le torte salate finisco sempre per mangiarne una valangata!! E quanto mi piacerebbe adesso mangiare questa torta di spinaci!!!!
    Un abbraccione e, dato l'ora, passa una notte serena!!^__^

    RispondiElimina
  8. Mia cara Jessica spero che questa torta la tua mamma la prepari al più presto così sentirai il mio,affetto in ogni ingrediente!
    Notte serena anche a te mia dolce amica!

    RispondiElimina
  9. Da provare Stellina, grazie!

    Baci, baci

    RispondiElimina
  10. Mia cara Gianna grazie a te perché la proverai, gustala con tanto affetto!
    Ti mando un bacione e ti auguro una serena giornata! Muach!

    RispondiElimina
  11. Una buonissima e golosa ricetta, grazie!! ♥

    RispondiElimina
  12. Cara Vivy spero che la,assaporerai e penserai a me, un abbraccio caloroso!

    RispondiElimina
  13. Che ricettina gustosa! Sicuramente la proverò.
    Bacioni

    Paola

    RispondiElimina
  14. Carissima Paola condividila con me, con tanto affetto, un bacione e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Stella grazie per essere passata sul mio blog!
    Ti auguro una bellissima e serena Santa Pasqua!
    Se per caso ti avanza del tempo ho appena aggiunto all'ultimo post alcune idee per le decorazioni pasquali. Bacioni e ripasserò ^_^

    P.S. La tua ricetta è favolosa, adoro le torte salate tipo la tua e un po' meno quelle con le verdure.

    RispondiElimina
  16. Benvenuta dolcissima Saray e ti ringrazio davvero di cuore per essere passata dal mio blog!
    Sei affettuosissima!
    Auguro anche a te una Santa Pasqua piena di tanta gioia, pace e serenità!
    Aggiungo il tuo blog a quelli che seguo e Scusami se per adesso non riesco ad unirmi ai tuoi followers poiché scrivo da iPad e devo fare un corso accelerato per sfruttare al meglio le capacità di questo tablet!
    Passo dal tuo blog perché mi piace tanto! Un caloroso abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)