Elenco blog personale

mercoledì 4 febbraio 2015

Gli affetti non hanno età.....(7 febbraio 2014)

Sto pensando a Te...alla tua profonda dolcezza mentre osservo il tuo sorriso; sento dentro me il fragoroso suono della tua risata; osservo la tua delicata ed elegante bellezza, lo sguardo pieno di Amore, di quell'Amore che ti ha sempre avvolto come una seconda pelle e che tu hai sempre saputo donare a chiunque, indistintamente!
Sto pensando a Te...al tuo abbraccio caldo come una coperta, al tuo viso talmente bello con quel nasino all'insù e quegli occhioni, incorniciato dai capelli biondo cenere splendenti come il sole, di cui andavi sempre fiera curando la tua persona con dovizia di particolari!
Sto pensando a Te...mi fermo sui tuoi occhi luminosi che hanno detto sempre più di mille parole pronunciate; adesso sono io che vorrei dirti quanto bene ti voglio e non sara' mai grande quanto il Tuo; sono io che vorrei parlarti ancora, raccontarti la mia vita adesso, dirti che ora più che mai avrei tanto bisogno di Te...Mammina Mia, mentre osservo una tua foto ma so che da lassù Tu mi ascolti ...mentre io vorrei stringerti in un abbraccio che solo una madre può dare e non basterà solo una rosa a ricordare che tra qualche giorno sara' il Primo Anniversario della tua scomparsa o il tuo nome pronunciato durante una Santa Messa...forse potra' essere un dolce e lieve conforto la frase di Sant'Agostino che è scolpita accanto al tuo ritratto.."Non Piangere, il Tuo Sorriso è la mia Pace"!
Ti Voglio Tanto Bene Mammina Adorata, perdonami se in questo momento una lacrima sta scendendo pian piano a rigare il mio volto, Tu Tenera e Dolce Mammina custodiscimi sempre nella profonda bellezza del tuo animo, non finirò mai di ringraziarTi per tutti gli insegnamenti che mi hai dato e mi hanno portato ad essere la donna che sono ed abbi cura di me, sconfinata bontà..Cuore di Mamma!
La tua Stella

                                                  E TI RIALZERÀ TI SOLLEVERÀ
                                                  SU ALI D'AQUILA TI REGGERÀ
                                                  SULLA BREZZA DELL'ALBA
                                                  TI FARÀ BRILLAR COME IL SOLE
                                                  COSÌ NELLE SUE MANI VIVRAI!
                                                 (riportato da uno dei Salmi più conosciuti: Su ali d'Aquila)
                                                                                               
   

31 commenti:

  1. Ciao Stella, ti abbraccio con affetto!!

    RispondiElimina
  2. cara Stella Lei ti da tutta la tua forza, io ti abbraccio forte e ti penso, anche se non è nulla ma ti sono vicina.....
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona le tue parole sono molto confortanti, grazie col cuore, un bacio!

      Elimina
  3. Parole toccanti e stupende che fanno rasserenare il cuore con una lacrima agli occhi!! un abbraccio forte forte !!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozionante mia cara Elena quanto mi scrivi, ricambio calorosamente il tuo abbraccio!

      Elimina
  4. Tu sai toccare il cuore, amica mia dolcissima.
    La tua mamma sa bene e sente tutto ciò che provi per lei, anzi adesso che è in Cielo il suo amore per te è più totale, la sua protezione che già in vita era speciale ora è unica!
    Tutto il mio affetto te lo invio con un abbraccio fortissimo, Stella, perchè in questi giorni di particolare emozione e ricordi tu possa essere più serena possibile e pregherò per la tua mamma, anima bella.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Maris, vivi con me la mia quotidianità con la tua dolcezza ed il tuo conforto, grazie amjca mia per condividere le mie emozioni in modo così profondo!
      Un bacione mille abbracci, cara amica mia!

      Elimina
  5. Cara Stella, lo sai che mi ai commosso, è stato bello leggere tutto questo, anche il perché ognuno di noi deve sapere che i nostri cari ci guardano e ci sorridono e verrebbero vederci sempre sereni e fiduciosi che un giorno ci rivedremo tutti.
    Buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico mio hai davvero ragione..i nostri cari vorrebbero tanto la nostra serenita', non sempre è facile ma cerchiamo di impegnarci!
      Grazie di cuore, un caloroso abbraccio!

      Elimina
  6. E' incredibile come tu sappia esprimere con infinita dolcezza ciò che senti nel cuore.
    E alla tua mamma le tue parole sono giunte con tutto il tuo amore.
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Sabrina sei tanto tenera e sensibile, molto affettuosa...ti stringo a me in un abbraccio!

      Elimina
  7. Cara Stella mi hai emozionato e risvegliato tanti pensieri e ricordi.....
    La mia mamma è 20 anni che è volata in cielo, ma io ancora ci parlo e so che lei mi ascolta.......Loro saranno sempre nel nostro cuore e sono una parte indispensabile della nostra vita
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, le mamme sembran quasi eterne perché il loro cuore vive sempre attaccato al nostro!
      Un grosso bacione con affetto!

      Elimina
  8. Stellina, quanto ci mancano le nostre mamme.... Mi hai fatto piangere, hai scritto dei ricordi bellissimi, Sono lassù che ci stanno guardando.... Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Ale...hai davvero tanta ragione! Ma anche io,son sicura che ci ascoltano, ci custodiscono in quell'Amore eterno!
      Ti abbraccio calorosamente, con un grazie!

      Elimina
  9. Tra pochi giorni saranno 8 anni che mio padre se ne è andato, ma il dolore è sempre vivo. La nostra vita deve continuare anche per loro che non ci sono più, ma che non usciranno mai dai nostri cuori. Ti sono vicina. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Tina mi unisco con affetto al ricordo del,tuo papà...resteranno per sempre con noi attraverso i loro insegnamenti profondi!
      Grazie di cuore per essermi vicina, un bacione!

      Elimina
  10. Ciao Stella, di tutte quelle belle parole che hai scritto per tua mamma, non saprei quale scegliere di più, e pensare che è già volato via un anno, la mia compie il primo anno dalla scomparsa il 26 Aprile, e mi sembra ieri, e pensare che papà è morto trenta anni prima, ora stanno insieme di nuovo, e noi non ci sappiamo rassegnare che questa vita è un passaggio breve in questa valle di lacrime.
    Con affetto ti lascio un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaetano per aver partecipato con le tue parole al ricordo della mia mamma, un abbraccjo!

      Elimina
  11. La tua Mamma ovunque sia adesso ti proteggerà sempre.
    Ti abbraccio forte cara Stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Pia grazie per il tuo affetto, per le tue parole affettuose come sempre!
      Ti stringo forte forte!

      Elimina
  12. Cara Stella,con le tue parole affettuose rivolte alla tua mamma mi hai commossa.
    Il vostro amore deve essere stato immenso.

    Un forte abbraccio e ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce amica mia, cuore di mamma, grazie per le parole dolcissime...ti stringo forte per sentirti più vicina,mia cara Gianna...un bacione!

      Elimina
  13. Dolce Valeria che belle le tue parole, mi hai commossa tantissimo, la tua sensibilità ed il tuo affetto son arrivate al mio cuore riscaldandolo con dolcezza!
    Un abbraccio forte! Grazie!

    RispondiElimina
  14. Sempre meravigliose e sentite le tue poesie...sempre commoventi...Mi chiedo,ma quando finisce il dolore per la perdita della propria mamma? Si riesce a superare? Penso di no,ancora non lo so...è una cosa alla quale penso spesso. Poi mi sollevo da questi pensieri e mi dico...speriamo di farcela!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara mamma Danda grazie di cuore per la tua dolcezza, la tua sensibilità!
      Vivi ogni istante con un grande affetto per la tua mamma, vivi il presente dolce amica mia!

      Elimina
  15. Cara Stella ci accomuna un dolore lacerante, anche io ho perso la mamma l'anno scorso il 18 gennaio.Mi dispiace tanto anche per te perchè sò che cosa significa e nonostante il tempo passi, ti ritrovi a chiamarla quando sei da sola, come se ti stesse vicina. Ti tengo nel mio cuore perchè la vita adesso è ancora più difficile, senza la mamma su cui contare. Ma non sei sola!
    Un abbraccio mia cara
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara le tue parole sono dolci come il miele e ti ringrazio col cuore per condividere una emozione così forte insieme a me!
      Mi fa sempre tanto piacere leggerti, scusami se son passata poco a lasciare un commento anche se sempre ti leggo, ti abbraccio forte e so che con amiche come te,m difficilmente si è da sole!
      Ti auguro una buona giornata col cuore, a presto, sono vicina tanto anche al tuo dolore...

      Elimina
  16. Un ricordo profondo, doloroso ma pieno d'amore.
    Ti abbraccio Stella. Come se fossimo vicine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Anna grazie di cuore, sento la,calorosa amicizia del,tuo abbraccjo!
      Buona giornata, con affetto!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)